Continuano gli aiuti verso le cittadine sarde colpite dal rogo degli scorsi giorni. Anche l’Anas Sardegna, l’articolazione regionale della rete nazionale del Terzo Settore che si occupa di soccorso, protezione civile, assistenza alle vulnerabilità e tutti gli alti servizi alla persona su base volontaristica, ha inviato un camion carico di fieno in balle ad una famiglia di allevatori di Scano di Montiferro in provincia di Oristano che provvederà a soddisfare le sue urgenti necessità ed a condividere il dono con altre aziende familiari dei dintorni nella stessa situazione di impellente bisogno.
“A seguito della distruzione recata dagli incendi – scrivono dall’Anas Sardegna – che nei giorni scorsi hanno tormentato la Sardegna, ed in particolare l’oristanese, tra le vittime di questa catastrofe e come dimostrato anche nei numerosi servizi televisivi andati in onda anche su reti nazionali, c’è stato il settore dell’allevamento di bestiame il cui alimento principale è costituito dal foraggio completamente carbonizzato dalle fiamme e danneggiato, dove non bruciato, dal fumo e dal gran calore. Per questa ragione alcune associazioni di volontariato dell’isola tra le quali Prociss Ossi, I Sardi soccorso, Croce blu Sassari, Chia soccorso, Alghero soccorso, Sardegna soccorso Sadali, Polisoccorso Alghero, Sinnai soccorso hanno deciso di prestare il loro aiuto.
La delegazione è stata guidata da Mario Daga, che ha partecipato anche alle operazioni di spegnimento e bonifica nei giorni scorsi.
Fonte: comunicato Stampa
Comment here