“Sardegna Isola megalitica” fa tappa a San Pietroburgo, nel prestigioso Museo Ermitage. La mostra è promossa dalla Regione Sardegna con il Museo Archeologico di Cagliari, la Fondazione Mont’e Prama, la direzione regionale Musei della Sardegna, con il patrocinio dei Ministeri della Cultura e degli Affari esteri e la collaborazione della Fondazione di Sardegna.
“Una nuova occasione per portare nel mondo alcuni degli esempi più alti del nostro immenso patrimonio archeologico, – dice il presidente della Regione Christian Solinas.
Le straordinarie ricchezze archeologiche e culturali della Sardegna meritano di essere valorizzate e promosse ai massimi livelli, come accade nella mostra di San Pietroburgo.
Esiste un’economia della cultura, che ha potenzialità enormi, – continua il Presidente Solinas. La Sardegna deve recitare un ruolo di primo piano nel panorama mondiale.”
“Questo nuovo appuntamento conferma il valore di questa iniziativa straordinaria, – dice l’assessore agli Enti Locali Quirico Sanna, – presente a san Pietroburgo in rappresentanza della Giunta.
Il ritorno di immagine che ci garantisce, – prosegue – potrà garantire visibilità internazionale alla Sardegna, ai suoi musei, ai suoi beni archeologici, presentandola come un punto di riferimento di valenza culturale nel Mediterraneo.”
Fonte: comunicato Regione Sardegna
Comment here