Nella sola giornata di ieri sono stati 18 gli incendi che hanno interessato il territorio regionale provocando danni ingenti. Tra questi si segnalano 3 incendi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:
nel comune di Sindia località “Ponsu” dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di BOSA -. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Macomer coadiuvata dal personale eliportato, dal nucleo GAUF Nuoro da due squadre Forestas dei cantieri di Scano Montiferro e Bolotana e una squadra dei VVF di NUORO. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.00 circa, l’incendio ha interessato un fienile;
nel Comune di Macomer località “EX SS.131”, dove sono intervenuti due elicotteri proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di MACOMER coadiuvata dal personale eliportato, dal nucleo GAUF Nuoro e da 1 squadra Forestas dei cantieri di BOLOTANA , da 3 squadre di volontari di MACOMER e una squadra dei VVF di NUORO L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di coltivi e pascolo cespugliato .
nel Comune di Decimoputzu località “SA DODA”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Marganai, Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di UTA coadiuvata dal personale eliportato, da 1 squadra Forestas dei cantieri di Monastir, e da 4 squadra di volontari delle associazioni di Decimoputzu, Uta, Monastir E Decimomanu. L’incendio ha interessato stoppie.
Fonte: SOUP – linea spegnimento
Comment here