Primo Piano

Sardegna brucia: nella sola giornata di oggi, 5 settembre, sono stati 15 gli incendi occorsi sul territorio regionale

Condividi

Nella sola giornata di oggi, 5 settembre, sono stati15 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 2 incendi, per la soppressione del quale il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale:

1 – Incendio in agro del Comune di Badesi, nella Località “Muddizza di Poisa”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Trinità D’Agultu, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Limbara–.

Sono intervenute: 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Trinità D’Agultu – La Paduledda San Pietro, 1 squadra dei VVF di Sassari, 1 squadra di Barracelli di Badesi, 1 squadra dei volontari di Trinità D’Agultu – Genieri Trasmissioni Sardegna. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di terreno incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13,30–.

 

2 – Incendio attualmente in corso in agro del Comune di Villanovafranca, località “Br. cu Friarosu”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto —. Sono intervenute: 1 squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Barumini, 1 squadra di volontari della associazione di Villanovafranca PROCIV.  L’incendio sta interessando dei terreni incolti e agricoli. Le operazioni di spegnimento sono tutt’ora in corso.

 

Fonte: SOUP – linea spegnimento

Comment here