Primo Piano

Sardegna brucia: nella giornata di ieri, 10 agosto, sono stati 18 gli incendi occorsi sul territorio regionale. Malore per due Assistenti del Corpo Forestale

Condividi

In data odierna si segnalano 18  incendi occorsi sul territorio regionale, 3  dei quali hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale.

1 – n. 4  Incendi boschivi in agro del Comune di Orroli, località Su Motti, Sa Serra, Is Crastus, Terra e cacchius il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Escalaplano e Isili, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Sorgono, Villasalto, San Cosimo, Pula, Farcana  e il Super Puma di Fenosu. E’ stato richiesto il concorso aereo nazionale con il supporto di 2 Canadair proveniente da Olbia e due elicotteri dell’ aeronautica militare . Sono intervenute cinque squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Isili, Armungia, Sadali, Escalaplano, Villanovatulo, la squadra comunale del comune di Orroli, i volontari di Siurgus Donigala, Senorbì, Goni, Sadali, Isili oltre al gruppo  GAUF di Cagliari e i Vigili del Fuoco di Mandas. L e operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

2 – Incendio boschivo in agro del Comune di Burgos, località Nuraghe Pala, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bono e Benetutti coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri della base CFVA di Anela. Sono intervenute una squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Illorai, i barracelli di Burgos, Espolattu, Bottidda oltre al Gauf di Sassari e i Vigili del Fuoco.

3- Incendio boschivo in agro del Comune di Siligo, località Padronos , il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Thiesi, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa, Anela  e il Super Puma di Ala’ dei Sardi. E’ stato richiesto il concorso aereo nazionale con il supporto di un Canadair provenienti da Olbia . Sono intervenute quattro squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Ardara, Thiesi, Giave, Ozieri, i barracelli di Bonnannaro e Torralba oltre al Gauf di Sassari e I Vigili del Fuoco di Sassari. Si segnala il malore per due Assistenti del Corpo Forestale i quali sono stati portati all’ ospedale di Ozieri per accertamenti.

Comment here