Nonostante i disastri che sono accaduti negli ultimi giorni, non si fermano i roghi sparsi sul territorio sardo. Nella sola giornata di ieri sono stati 7 gli incendi occorsi sul territorio regionale. Tra questi si segnala 1 incendio per la soppressione dei quali il Corpo forestale ha utilizzato, oltre alle squadre a terra del sistema regionale, anche mezzi aerei:
1- Incendio in agro del Comune di Villagrande località “R.Correboi”, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villagrande, la pattuglia forestale di Gavoi, il gruppo GAUF di Lanusei, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo e Sorgono. Stanno intervenendo 4 squadre di Forestas e i vigili del fuoco. L’incendio sta interessando un’area ricoperta da macchia mediterranea.
Durante tutta la giornata di ieri sono proseguite le operazioni di bonifica e messa in sicurezza delle aree nell’oristanese coinvolte nei giorni scorsi dal grosso incendio. L’attività sul posto del personale CFVA è resa particolarmente difficile poiché le zone interessate dalla bonifica sono impervie e non vi sono vie di comunicazione.
Fonte: SOUP – linea spegnimento
Comment here