Costume e societàPrimo PianoSud Sardegna

SANT’ANTIOCO: SPIAGGE REGOLAMENTATE DAL COMUNE. VIETATO DIVERTIRSI.

Condividi

Il comune di Sant’Antioco si prepara per la stagione turistica e vara alcune norme per chi si vorrà recare nelle spiagge dell’isola. Gli obblighi sono validi sia per le spiagge libere che per gli stabilimenti balneari e le limitazioni sono stringenti. Si potrà accedere negli arenili in file ordinate (da bravi soldatini) e mantenendo la distanza sociale di 1 metro, qualora non si potesse rispettare il distanziamento si dovrà indossare la mascherina, stando attenti a non rovinare l’eventuale abbronzatura . Una volta arrivati in riva si potrà posizionare un solo ombrellone per famiglia alla distanza di tre metri tra  un ombrellone e l’altro, mentre per i lettini e teli da mare la distanza è ridotta della metà.

Non si potrà più pasteggiare in spiaggia ma solo consumare dei piccoli snack, quindi chi vorrà trascorrere l’intera giornata al mare potrà scegliere se digiunare oppure decidere di andare in un ristorante (chi potrà permetterselo). Negati anche i divertimenti perché sarà fatto divieto di giocare in spiaggia e quindi tutti gli sport di gruppo saranno sanzionati da personale che, in maniera discreta, controllerà l’osservazione delle regole.

 Anche la battigia sarà off-limits perché dovrà essere mantenuta una fascia libera di 2,5 metri che potrà essere, però, percorsa mantenendo la propria destra, sperando che gli inglesi, abituati a tenere invece la sinistra, rispettino le indicazioni dell’amministrazione comunale. Chiaramente non ci si potrà aggregare nemmeno in acqua dove chi vorrà rinfrescarsi dalle calure estive dovrà verificare che ci sia la distanza di almeno un metro dall’altro bagnante.

Resta il diritto di usufruire dei raggi del sole, del panorama e del sano iodio marino, sempre cercando di restare immobili nei metri quadri previsti per legge, bambini permettendo. Si prefigura un’estate anomala che, probabilmente, non vedrà il solito afflusso turistico sperando che le giornate calde, che stanno per arrivare, non siano surriscaldate anche dalle liti tra vicini di ombrellone.

[ultimate_author_box user_id="10" template='uab-template-2']

Comments (2)

  1. Prevedo parecchie sanzioni 🙁

  2. Azzurra Liu

    Se devo fare 900 km.per restare in prigione non parto nemmeno!

Comment here