Primo PianoSud Sardegna

Sant’Antioco, “Arte, Visioni e Realtà”, pittura “en plein air” sul Lungomare Cristoforo Colombo

Condividi

Arte, Visioni e Realtà è il primo simposio di pittura estemporanea “en plain air” che si terrà a Sant’Antioco domenica 30 giugno a partire dalle 9.30. L’ evento, organizzato dall’Associazione Culturale Sant’Antioco abbraccia il mare”, ha lo scopo di promuovere l’arte attraverso la pittura. Tutti gli artisti si confronteranno in uno spazio suggestivo in un momento di relax e ispirazione nella pineta del Lungomare Cristoforo Colombo.

“Dalle prime ore della mattina, gli artisti, – commenta Pinella Bullegas, presidente dell’associazione, – saranno oggetto di visite da parte del pubblico. Sarà un itinerario d’arte a contatto con la natura che sicuramente offrirà l’ispirazione a tema “Arte, visioni e realtà”. Il loro schema è semplicissimo: i partecipanti si trovano in un luogo, aggiunge Pinella Bullegas, – ed eseguono la loro opera sul momento, onorando il tempo che viene concesso nella forma di una esibizione. L’artista che dipinge,  compie un atto magico per cui diventa egli stesso evento”.

Questi i premi in palio: 1°classificato 400 euro, 2°classificato 300 euro, 3° classificato 200.

Per informazioni l’Associazione Culturale “Sant’Antioco abbraccia il mare” è a disposizione al contatto telefonico 3478526510. L’evento è patrocinato dal Comune di Sant’Antioco.

Comment here