Ritorna il jazz nazionale e internazionale in cornici mozzafiato come le spiagge di Cala Sapone, Maladroxia e il centro storico di Sant’Antioco. L’emergenza Covid non ferma la voglia di musica e spettacolo e si rinnova anche nel 2020 l’appuntamento con il Sulky Jazz Festival che parte domani con il primo grande concerto. L’evento si consolida come uno dei momenti più importanti per il jazz in Sardegna e anche quest’anno il cartellone degli appuntamenti, organizzati dall’Amministrazione comunale di Sant’Antioco, è ricco di nomi importanti della musica jazz.
“Andiamo avanti con entusiasmo – commenta il Sindaco di Sant’Antioco Ignazio Locci – con l’intento di lasciarci alle spalle i mesi di lockdown e di emergenza: e lo facciamo senza rinunciare agli eventi estivi, che caratterizzano l’estate in salsa antiochense. Puntiamo alla riscoperta dell’isola e delle nostre radici, strizzando l’occhio agli eventi come il Sulky Jazz, che anche quest’anno porta a Sant’Antioco i grandi nomi della musica in location da favola. Saranno appuntamenti che gioco forza dovranno fare i conti con le diverse misure di restrizione anti contagio, che tuttavia non ci impediranno di vivere appieno questa estate, speciale e diversa”.
Si alterneranno sul palco musicale nomi come Carol Mello con la sua ensemble “Carol Mello Quartet”, i ‘The in Sound’ – Barend Middlehoff Trio Featuring. Wena. Saranno in scena anche Yilian Cañizares Trio e la Mauro Sigura Quartet “Terravetro”. Il 28 agosto in piazza De Gasperi, sarà la volta di Alice Ricciardi & Pietro Lussu Duo. mentre il Walter Ricci Trio salirà sul palco di piazza De Gasperi il 4 settembre. A chiudere la rassegna 2020 saranno Lorenzo Tucci “Touch Trio” il prossimo 11 settembre in piazza De Gasperi.
Per rispettare le norme anti Covid sono previste le misure di prevenzione che saranno rispettate durante tutte le serate dei concerti. È previsto, dunque, un ingresso consentito una persona per volta con familiari e congiunti che potranno accedere insieme.
Per prenotazioni: Info Point Welcome to Sant’Antioco: 370 1115900
Comment here