MusicaMusica ItalianaUncategorized

Sanremo 2023, sarà Gianni Morandi ad affiancare Amadeus nella conduzione del Festival

Condividi

Sanremo 2023, sarà Gianni Morandi ad affiancare, in tutte le cinque serate, Amadeus nella conduzione del Festival. Ad annunciarlo è stato lo stesso Amadeus insieme a Gianni Morandi durante il Tg1 delle ore 20 di oggi, 11 luglio.

Morandi è stato concorrente durante il Festival del 2022 con una canzone scritta dal suo amico e collega Jovanotti. L’artista ha inoltre condotto il Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012. Ha partecipato 7 volte e ha anche vinto nel 1987 con “Si può dare di più” insieme con Umberto Tozzi e Enrico Ruggeri. La notizia arriva dopo l’annuncio della presenza di Chiara Ferragni la prima e l’ultima serata.

“L’ho scelto – ha dichiarato Amadeus durante il TG1 – perché è la storia della musica ma anche il presente, è amato da generazioni, i giovani lo amano come i genitori negli anni 60”.

In un video trasmesso sempre al tg1 delle 20 Morandi ha dichiarato: “Amadeus, la proposta di qualche giorno fa mi ha sorpreso ed entusiasmato. Mi sono chiesto: come mai Amadeus mi vuole? Poi ho pensato: “Hai fatto tre festival straordinari, ma impegnativi e faticosi e nel 2023 avrai già compiuto 60 anni: avrai bisogno di una mano vivace e hai scelto me!”.

Fonte: Regione Sardegna

[ultimate_author_box user_id="17" template='uab-template-2']

Comment here