Sanremo 2023, sarà Gianni Morandi ad affiancare, in tutte le cinque serate, Amadeus nella conduzione del Festival. Ad annunciarlo è stato lo stesso Amadeus insieme a Gianni Morandi durante il Tg1 delle ore 20 di oggi, 11 luglio.
Morandi è stato concorrente durante il Festival del 2022 con una canzone scritta dal suo amico e collega Jovanotti. L’artista ha inoltre condotto il Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012. Ha partecipato 7 volte e ha anche vinto nel 1987 con “Si può dare di più” insieme con Umberto Tozzi e Enrico Ruggeri. La notizia arriva dopo l’annuncio della presenza di Chiara Ferragni la prima e l’ultima serata.
“L’ho scelto – ha dichiarato Amadeus durante il TG1 – perché è la storia della musica ma anche il presente, è amato da generazioni, i giovani lo amano come i genitori negli anni 60”.
In un video trasmesso sempre al tg1 delle 20 Morandi ha dichiarato: “Amadeus, la proposta di qualche giorno fa mi ha sorpreso ed entusiasmato. Mi sono chiesto: come mai Amadeus mi vuole? Poi ho pensato: “Hai fatto tre festival straordinari, ma impegnativi e faticosi e nel 2023 avrai già compiuto 60 anni: avrai bisogno di una mano vivace e hai scelto me!”.
Fonte: Regione Sardegna
Comment here