SANREMO – Sono stati 10.545.000 gli spettatori, pari al 62,3% di share che hanno assistito su Rai1 alla seconda serata del festival di Sanremo. Un ascolto con una leggerissima flessione fisiologica rispetto all’esordio di Sanremo 2023 che martedì aveva ottenuto 10.757.000 spettatori con il 62,4%. L’anno scorso l’ascolto medio della seconda serata ebbe un ascolto medio più alto in termini assoluti (11.320.000 spettatori) e più basso in termini percentuali (55.8% di share).
Ma nel 2022 l’ascolto della seconda serata fu più alto di quello della prima serata (che era stata vista in media da 10.911.000 spettatori con il 54.7% di share). Per la seconda serata del 73esimo Festival di Sanremo si è registrato lo share più alto dal 1995, 62,3% contro il 65,4% di quella edizione, condotta da Pippo Baudo con Anna Falchi e Claudia Koll. Nel 1995 la seconda serata ebbe un ascolto medio di 18,3 milioni di spettatori.
Comment here