Gossip&Tv

Sanremo 2021, Amadeus verso le dimissioni? “Sono amareggiato”

Condividi

SANREMO – Sanremo 2021, Amadeus verso le dimissioni? Sembrerebbe proprio di sì. Secondo alcuni organi di stampa, il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2021 sarebbe pronto a rimettere il suo mandato dopo un tweet del ministro Dario Franceschini sul divieto ai figuranti in sala per l’Ariston. Amadeus, infatti, in questi mesi ha più volte ribadito che per lui il Festival doveva svolgersi con la presenza del pubblico.

Ora, però, è arrivata la doccia fredda da parte del ministro della cultura: “Il Teatro Ariston di Sanremo è un teatro come tutti gli altri e quindi, come ha chiarito ieri il ministro Speranza, il pubblico, pagante, gratuito o di figuranti, potrà tornare solo quando le norme lo consentiranno per tutti i teatri e cinema. Speriamo il prima possibile”.

E non è finita qui, perché il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha deciso di coinvolgere gli esperti del Comitato tecnico-scientifico, chiedendo le indicazioni sul “protocollo di sicurezza per artisti e maestranze”, sollecitato nei giorni scorsi dall’industria discografica. Speranza ribadisce che per gli spettacoli “che si svolgono nelle sale teatrali” valgono le norme previste dal Dpcm in vigore, “che consente lo svolgimento di spettacoli in assenza di pubblico”, e invita il Cts a pronunciarsi “in tempo utile”.

Secondo quanto riferisce oggi il Corriere della Sera, Amadeus si sarebbe detto “amareggiato e affaticato” dalle polemiche di queste ultime ore, pronunciando addirittura tali parole: “Se non mi ammalo di Covid rischia di venirmi un infarto”. La diatriba ruota anche attorno al fatto che l’Ariston verrebbe considerato uno studio televisivo e non un teatro, richiedendo dunque la presenza di figuranti. Vedremo alla fine chi la spunterà.

Comment here