Una nuova interrogazione, con richiesta di risposta scritta, presentata dal Dott. Mario Cocco, consigliere di opposizione nel comune di San Giovanni Suergiu, alla sindaca Elvira Usai.
“Risulta allo scrivente che da anni il terreno dell’ex centrale Enel in loc. Santa Caterina, di proprietà dell’Ente, ospiti un gregge di pecore con il suo proprietario. Risulta altresì che il terreno in oggetto sia accessibile attraverso due cancelli chiusi con i rispettivi lucchetti muniti di chiave e che il proprietario del gregge possa entrare e uscire attraverso i due cancelli, esattamente come l’Ente proprietario.”
Le affermazioni del consigliere sono accompagnate da foto specifiche in cui si intravede un gregge di pecore all’interno del sito comunale.
“Poichè tale terreno non è una proprietà privata, – prosegue Mario Cocco – lo scrivente chiede alla S.V. di specificare se tale generosa ospitalità verso le pecore sia sancita da un contratto stipulato tra l’Ente e il proprietario delle stesse, o da una determina di qualche responsabile di Settore, o da qualche delibera di Giunta.
Ciò per chiarire a tutta la comunità di San Giovanni Suergiu se ci si trovi dinanzi ad un caso di gestione di un bene pubblico come se fosse un bene privato o dinanzi a un caso di abusivismo commesso da un gregge di pecore monelle.”
Fonte: interrogazione comunale
Comment here