La rappresentanza sindacale unitaria (RSU) di Portovesme srl, esprime preoccupazione per la situazione che si è creata nella fabbrica dove si sono verificati dei casi accertati di positività al Covid 19. Attualmente i positivi sono due mentre altri lavoratori sono in quarantena preventiva in attesa del tampone.
La Rsu chiede alla Portovesme srl di vigilare affinché vengano rispettate tutte le regole in vigore e soprattutto che vengano sanificati tutti gli ambienti in comune e la consegna e l’uso dei DPI di protezione.
“Da parte nostra – dichiara la Rsu – continueremo ad operare in prima linea e chiediamo che le stesse attenzioni vengano seguite da tutti i lavoratori che operano negli stabilimenti di Portovesme e San Gavino”
Un’ultima richiesta la Rsu la rivolge ai responsabili dell’Arst per quanto concerne i trasporti dei lavoratori pendolari. “Chiediamo una maggiore attenzione riguardanti le condizioni in cui vengono costretti a viaggiare i lavoratori pendolari che in questo periodo, con la riapertura della scuola, si trovano senza le precauzioni minime previste dai protocolli Covid19 sui mezzi pubblici”
Comment here