Primo PianoSportSport internazionale

Riprendono oggi le sfide tra New Zeland e Luna Rossa per l’America’s Cup

Condividi

Al via oggi il secondo round della competizione più antica del mondo, l’America’s Cup, coi sui 170 di storia. La gara verrà trasmessa in diretta  nella notte italiana (ore 4:00) sia su Rai2 che da Skysport e vedrà il Defender New Zeland con il Challenger Luna Rossa sfidarsi ancora. Si parte dal 1-1 del primo round sempre nel Golfo di Hauraki, lo specchio d’acqua davanti a Auckland.

La Coppa  verrà assegnata al meglio delle 13 regate: chi ne vince prima 7, conquista la vecchia brocca d’argento. Quindi, con una competizione che sembra ancora apertissima (ad onta di quanto pronosticato da molti prima della gara),  vedremo sfrecciare sul campo di regata le futuristiche imbarcazioni AC 75 in grado di toccare anche i 50 nodi (100 km/h circa).

Con oggi si riprende senza fermarsi più: due regate al giorno, a oltranza, finché la Coppa non sarà decisa a favore degli sfidanti italiani o dei defender kiwi. Dal 12 marzo in poi qualsiasi giorno di riposo si voglia inserire nel calendario delle regate, dovrà per forza essere concordato tra i due team.

In bocca al lupo a Bertelli e al team di Luna Rossa.

Comment here