È arrivato il momento di ripartire anche per la Pallavolo regionale che vedrà la ripresa dei Campionati regionali di Serie D e di Divisione, insieme a quelli nazionali di Serie B e C, dopo la sospensione di Gennaio avvenuta per l’aggravarsi della situazione dei contagi da Covid-19.
La Federvolley con un comunicato nella giornata di ieri 2 Febbraio 2022 ha deciso come data di ripartenza ufficiale Lunedì 7 Febbraio 2022.
I vari siti delle FIPAV regionali e i vari Comitati Territoriali hanno poi riportato in maniera celere la notizia sui siti web e sui canali social ufficiali.
La ripresa sarà regolamentata dalla normativa governativa e dai protocolli federali in vigore con l’obiettivo di garantire la sicurezza necessaria agli atleti, ai componenti del movimento e allo svolgimento dei Campionati fino al termine della stagione agonistica.
Il lavoro della FIPAV proseguirà costante, gli organi decisionali continueranno a monitorare la situazione quotidianamente, con l’obbiettivo di portare a termine la stagione corrente, sapendo di poter contare sul grande senso di responsabilità già dimostrato più volte dagli atleti/e.
Non solo Pallavolo
Scalda i motori ed è pronta a ripartire anche la Pallacanestro regionale: con una nota del 31 Gennaio 2022 il Comitato regionale Sardegna della FIP ha comunicato il 5 Febbraio 2022 come data di ripresa per l’attività dei campionati maschili e femminili.
Nel dettaglio, i campionati che riprenderanno saranno quelli maschili di C Silver, Serie D, Promozione, Under 19 Eccellenza, Under 17 Eccellenza, Under 15 Eccellenza e quelli femminili di Serie B, Serie C, Under 19 Èlite, Under 17 Èlite e Under 15.
Le gare dei campionati non menzionati ripartiranno il 12 Febbraio 2022.
di Gianmatteo Puggioni
Comment here