Il massimo campionato tedesco è il primo a riprendere con la caccia al Bayern capolista. Rumenigge: “Avremo miliardi di telespettatori”.
La Bundesliga Tedesca è il primo dei grandi campionati calcistici europei a ripartire nel dopo lo stop causato dalla pandemia da Covid-19 che ha interrotto tutto lo sport mondiale salvo alcune minori eccezioni. Il lasciapassare è arrivato nei giorni scorsi direttamente dalla Cancelliera Angela Merkel, con le squadre in quarantena in vista del ritorno in campo: da domani a lunedì andranno in scena le nove sfide per la 26ª giornata. Tutte senza tifosi e rigorosamente a porte chiuse. Ma essere i primi a ripartire è già un grande successo come sottolinea Karl-Heinz Rummenigge: “Ci guarderanno miliardi di persone. Non sarà solo una pubblicità per il nostro calcio, per la Bundesliga, ma per l’intero Paese e soprattutto per la politica tedesca che ha reso possibile tutto ciò con il suo approccio positivo. Quando ero un ragazzo il ‘made in Germany’ era un marchio, e questo si è un pò perso negli ultimi anni. Come ha detto Markus Soder, un fine settimana con il calcio è più sopportabile di uno senza”.
Gli occhi degli appassionati saranno tutti puntati sulla Germania, anche in virtù del fatto che il torneo, con 9 turni da disputare, è ancora aperto: alle spalle del Bayern Monaco, in testa con 55 punti, ci sono Borussia Dortmund secondo a quota 51, RB Lipsia a 50 e Borussia Mönchengladbach a 49.
Sarà un ricco weekend per gli abbonati di Sky.
Comment here