Durante la serata appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Giba, in collaborazione con il Nucleo Carabinieri di Polizia Militare di Capo Teulada, sono intervenuti, a seguito di una segnalazione alla Centrale Operativa, in località Porto Pino lungo la S.S. 195 al km 73 e all’interno del Poligono Militare di Capo Teulada.
I militari hanno rintracciato e soccorso 21 cittadini extracomunitari, tra cui 16 uomini, 3 donne e 2 minori, tutti di presunta nazionalità algerina. I migranti, giunti poco prima lungo la costa, sono stati trovati in apparenti buone condizioni di salute. Non è stato rinvenuto alcun natante.
Al termine delle formalità di rito, i migranti sono stati trasferiti presso il Centro di Prima Accoglienza (C.P.A.) di Monastir, utilizzando un mezzo di una ditta convenzionata. Il trasferimento è stato effettuato con la scorta della Stazione Carabinieri di Calasetta.
L’operazione rientra nell’impegno costante dei Carabinieri nel garantire la sicurezza e la gestione umanitaria delle emergenze legate ai flussi migratori, in collaborazione con le altre autorità competenti.
Comment here