Tecnologia

Report nPerf: Vodafone la migliore per prestazioni di rete mobile nel 2023

Condividi

MILANO – Secondo il report “Barometro delle connessioni mobili Internet in Italia – Rapporto 2023″ di nPerf, Vodafone ha fornito le migliori prestazioni generali di Internet mobile nel 2023. Si tratta della sesta vittoria annuale consecutiva di Vodafone. La rilevazione è stata condotta dal 1º gennaio 2023 fino al 31 dicembre 2023 e ha visto un totale di 727.093 test singoli attraverso l’applicazione nPerf. Si tratta della sesta vittoria annuale consecutiva di Vodafone nell’Internet mobile italiano.

Vincendo su tutti gli indicatori, Vodafone rafforza la sua leadership nell’Internet mobile italiano, grazie a un incremento maggiore rispetto ai suoi rivali. Vodafone ha fornito la migliore velocità media di download nel 2023. Vodafone vince ancora una volta su questo indicatore chiave, registrando una velocità media di download pari 112.93Mb/s, ovvero di +24mbit/s superiore a quella del concorrente più vicino (Fastweb). Dalle rilevazioni sull’evoluzione oraria della velocità media nel corso della giornata, emerge che soprattutto durante il giorno Vodafone garantisce una disponibilità di banda decisamente più confortevole rispetto a tutti i competitor.

Vodafone ha fornito la migliore velocità media di upload nel 2023 con una velocità media di upload pari a 19,61 risultando, anche per questo indicatore, performance migliori rispetto alla concorrenza. Vodafone ha fornito la migliore prestazione di navigazione web nel 2023, un test che permette all’utente di misurare con precisione il tempo di caricamento dei 5 siti web più frequentati.

Vodafone ha inoltre fornito anche la migliore prestazione di streaming video nel 2023. Per il 2023, Vodafone risulta avere la rete mobile più reattiva in Italia, con la minore latenza, ovvero il tempo di risposta della rete dati. Nel segmento 5G il ruolo pionieristico di Vodafone risulta evidente con una velocità di download download di 282,4 Mb/s, che dimostra l’impegno dell’operatore verso la prossima generazione tecnologia di rete.

Comment here