PoliticaPolitica regionalePrimo Piano

Regione Sardegna: ecco la nuova Giunta

Condividi

Una squadra composta quasi al 50 per cento dalla presenza femminile: questa è la nuova Giunta Regionale guidata da Alessandra Todde.

Fuori dalla sede della coalizione di via Sonnino a Cagliari, è la stessa Todde a presentare i suoi collaboratori ai giornalisti.

“Abbiamo privilegiato la presenza delle donne, in Giunta saranno ben cinque, con me saremo sei – sottolinea la Presidente – Abbiamo, per quanto possibile, cercato di rappresentare i territori e premiare le competenze non solo tecniche, ma anche politiche e amministrative”.

Domani 9 aprile, i nomi della Giunta saranno resi “ufficiali,  perché la Governatrice deve ancora inviare il decreto.

La squadra della Todde, salvo ripensamenti improvvisi, comunque dovrebbe essere questa:

vicepresidente della Regione con delega al Bilancio sarà Giuseppe Meloni (Pd), alla Sanità in quota M5S arriverà l’oncologo romano già sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi, all’Ambiente sarà indicata Rosanna Laconi (Pd), all’Industria l’ex deputato Emanuele Cani (Pd), all’Agricoltura il consigliere Gianfranco Satta (Progressisti), al Lavoro la consigliera Desirè Manca (M5S), ai Lavori pubblici il consigliere Antonio Piu (Alleanza Verdi Sinistra), ai Trasporti l’ingegnera già assessora a Quartu Barbara Manca (quota presidente), a Enti locali e Urbanistica l’architetto Francesco Spanedda (quota presidente), alla Cultura Ilaria Portas (Sinistra Futura), al Turismo Franco Cuccureddu (Orizzonte Comune), agli Affari generali sono saltate le ipotesi Sabina Bullitta e Luisa Giua Marassi in quota Uniti per Alessandra Todde. Si attende la decisione.

 

Fonte: Ansa

Comment here