Cultura

Regione Sardegna: al via i contributi a favore degli organismi di spettacolo per il 2021

Condividi

L’avviso relativo alla presentazione delle istanze di contributo a favore degli Organismi dello spettacolo dal vivo per l’anno 2021, è stato pubblicato nel sito della Regione Autonoma della Sardegna nella sezione “Bandi e Gare”.

Per l’anno 2021 è stato stanziato un contributo di 7 milioni di euro per lo svolgimento, in Sardegna, di attività teatrali, musicali e di danza.

Con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 11/28 del 24 marzo scorso, sono state previste delle agevolazioni nei confronti degli Organismi di spettacolo, finalizzate a contrastare gli effetti negativi che ha dovuto subire tutto il comparto in seguito al blocco reiterato delle attività programmate nell’anno 2020 a causa della pandemia da COVID19. In particolare, in accordo con i rappresentanti di categoria, sono state confermate e ampliate le misure straordinarie messe in atto nell’anno precedente, dirette ad accelerare le possibilità di intervento e ad accrescere la liquidità degli stessi Organismi. Nello specifico, anche per l’anno 2021, il contributo potrà rappresentare l’80% delle spese complessive rendicontate per tutti gli organismi. 

“ In un momento di crisi come quello attuale – ricorda Biancareddu –  il mondo dello spettacolo dal vivo risulta particolarmente sofferente, insieme al suo indotto, a causa della crisi pandemica che, nel 2020, ha colpito tutto il comparto con particolare durezza, in quanto, a seguito del blocco reiterato delle attività programmate, è stato il primo settore economico a chiudere e sarà probabilmente l’ultimo a ripartire.”

Fonte: comunicato Regione Sardegna

 

[ultimate_author_box user_id="23" template='uab-template-2']

Comment here