Era il 2 luglio del 2016 e a Carbonia un gruppo di giovani dava vita ad un nuovo modo di fare radio. Nasceva sul web, negli studi allestiti nella grande miniera di Serbariu, “Radio Carbonia” ideata da Emanuele Ledda con la collaborazione artistica di Gemma Rumore. La radio in quattro anni ha subito delle trasformazioni radicali e da radio web è diventata una consolidata emittente radiofonica sbarcando anche sulle frequenze FM.
“Contiamo uno staff di 15 ragazzi, – dichiara Ledda – tutti giovanissimi e molti anche alle prime armi. In quattro anni siamo riusciti ad accendere ben trer frequenze in FM. Serviamo l’intero territorio di Carbonia e hinterland e tutta la parte del basso sulcis. Da qualche mese, il segnale viene ripetuto anche nella nostra frequenza di Capoterra.”
La Radio che ha una linea musicale precisa e personalizzata alle esigenze dei suoi ascoltatori e trasmette tutto il meglio della musica del momento con uno sguardo alle hit dagli anni 90 ad oggi. Chiaramente non possono mancare programmi di approfondimento, culturali, sportive e l’informazione locale, puntuale e aggiornata con la collaborazione della testata Ajonoas.
“Trasmettiamo in digitale per tutta la provincia di Cagliari, Nuoro e l’Ogliastra. – prosegue il proprietario dell’emittente – Il futuro ci riserva tante novità ma l’invito è di continuare a seguirci. Per festeggiare i quattro anni è stata ideata, per sabato 11 luglio dalle 20,00, una serata al nuovo Caffè del Portico in piazza Roma A Carbonia dove si potrà ascoltare la nostra musica e divertirsi.”
La festa sarà trasmessa live, sui canali della radio e sui social, quindi chi non potrà esserci fisicamente riuscirà comunque a far parte del divertimento.
Comment here