Primo Piano

Ps4, The Last of Us: Part 2 conquista 7 premi ai The Game Awards

Condividi

Lo scorso giugno The Last of Us: Part II ha debuttato su PlayStation 4 per continuare a raccontare la storia di Ellie.

Il titolo di Naughty Dog si è rivelato essere molto più di un semplice survival: è un’esperienza profonda e viscerale, capace di trasmettere forte emozioni e di stupire il giocatore con un comparto artistico senza precedenti. Tutti pregi riconosciuti dalla giuria dei The Game Awards, cerimonia in cui l’esclusiva PS4 si è guadagnata il premio di Game of the Year 2020.

Alla cerimonia dei The Game Awards della scorsa notte, The Last of Us: Part II si è presentato con ben dieci nomination in nove differenti categorie. Al termine della serata ha incassato sette premi, tra cui quello più ambito: Gioco dell’Anno 2020.

Tra gli aspetti più apprezzati della produzione Naughty Dog ci sono la regia, curata dal direttore creativo Neil Druckmann, e la componente narrativa, scritta dallo stesso Druckmann e dalla sceneggiatrice Halley Gross.

Un altro premio è stato assegnato a Laura Bailey, interprete di Abby in The Last of Us: Part II. La Bailey vince il riconoscimento della categoria Best Performance, battendo la collega Ashley Johnson, anch’essa nominata per The Last of Us: Part II dopo aver prestato la propria voce a Ellie. Non è stata premiata, invece, la colonna sonora composta da Gustavo Santaolalla: nella categoria Score and Music è stato Final Fantasy VII Remake a trionfare, grazie al lavoro svolto da Nobuo Uematsu, Mitsuto Suzuki e Masashi Hamauzu.

[ultimate_author_box user_id="6" template='uab-template-2']

Comment here