Gli Equilibristi dell’A.S.D. Onlus del Sulcis (San Giovanni Suergiu) capitanati dal Presidente Nadia Massaiu prenderanno parte dell’equipaggio “PROGETTO MEDITERRANEA”. Si tratta di una spedizione nautica, culturale, sociale e scientifica italiana nel Mediterraneo sul ketch armato a cutter di 18 metri. Inoltre, Progetto Mediterranea è una spedizione di ricerca culturale per “andare a vedere tutto il nostro mondo”, incontrare la gente del Mediterraneo, conoscere i luoghi, i sapori, i pensieri, ascoltare le storie un’area millenaria, fertile per diversità e ricchezza culturale.
Giunto alla sua seconda spedizione, anche gli Equilibristi saranno protagonisti di quest’evento. Nello specifico, parteciperanno alla spedizione dal 24 al 31 luglio 2021 nella tratta Oristano/Calasetta e dal 31 luglio al 7 agosto 2021 nella tratta Calasetta/Marina di Capitana. L’equipaggio sarà coinvolto anche in altre attività collaterali a terra. Saranno presenti infatti anchele istituzioni locali e personaggi di spicco tra cui: Tessa Gelisio, Elena Ledda, Lavazza, Claudia Aru.
L’evento finale si svolgerà a Cagliari il 18 settembre presso la sede della Lega Navale. Al riguardo il Presidente Nadia Massaiu ha chiosato: “Per noi sarà un’esperienza unica nel suo genere e siamo orgogliosi di prenderne parte”.
Comment here