Primo PianoSud Sardegna

“Progetto Mediterranea”, presenti gli Equilibristi dell’A.S.D. Onlus di San Giovanni Suergiu

Condividi

Gli Equilibristi dell’A.S.D. Onlus del Sulcis (San Giovanni Suergiu) capitanati dal Presidente Nadia Massaiu prenderanno parte dell’equipaggio “PROGETTO MEDITERRANEA”. Si tratta di una spedizione nautica, culturale, sociale e scientifica italiana nel Mediterraneo sul ketch armato a cutter di 18 metri. Inoltre, Progetto Mediterranea è una spedizione di ricerca culturale per “andare a vedere tutto il nostro mondo”, incontrare la gente del Mediterraneo, conoscere i luoghi, i sapori, i pensieri, ascoltare le storie un’area millenaria, fertile per diversità e ricchezza culturale.

Giunto alla sua seconda spedizione, anche gli Equilibristi saranno protagonisti di quest’evento. Nello specifico, parteciperanno alla spedizione dal 24 al 31 luglio 2021 nella tratta Oristano/Calasetta e dal 31 luglio al 7 agosto 2021 nella tratta Calasetta/Marina di Capitana. L’equipaggio sarà coinvolto anche in altre attività collaterali a terra. Saranno presenti infatti anchele  istituzioni locali e personaggi di spicco tra cui: Tessa Gelisio, Elena Ledda, Lavazza, Claudia Aru.

L’evento finale si svolgerà a Cagliari il 18 settembre presso la sede della Lega Navale. Al riguardo il Presidente Nadia Massaiu ha chiosato: “Per noi sarà un’esperienza unica nel suo genere e siamo orgogliosi di prenderne parte”.

 

Comment here