CHIETI – Conto alla rovescia per la giornata del Primo Maggio a Chieti, che vedrà la sinergia fra Amministrazione comunale e sindacati e un concertone che avrà come sede piazzale Marconi.
“Abbiamo lavorato per onorare questo evento e renderlo di riferimento per l’Abruzzo e oltre, perché dopo Roma e Taranto sarà il concerto di riferimento per il centro Italia – afferma il vicesindaco e assessore agli Eventi, Paolo De Cesare – Un lavoro sinergico, che unisce la Cultura al Commercio e rivitalizza una delle piazze della nostra città, quella di Chieti Scalo, che vogliamo far crescere, creando indotto a tutta la zona commerciale. Svolto in sinergia anche con l’assessorato ai rapporti con i sindacati, che sono per noi interlocutori importanti e compagni di viaggio e con il loro patrocinio animeranno la giornata soprattutto sulle tematiche del lavoro. E poi la squadra composta dai consiglieri comunali che sono stati tramite con i gruppi che si esibiranno prima del concerto serale, che ringraziamo, perché le scelte fatte sono di grande qualità. Morgan e Andy sono due artisti con una storia importante alle spalle e un orizzonte fatto di ricerca e produzione, sono certo che il sapranno riempire di musica il nostro palco e rendere speciale la serata, che sarà presentata da Alessandra Relmi, giovane attrice abruzzese di cui sentiremo sempre più parlare. Tornerà una parziale isola pedonale dalla ex Cassa di risparmio fino alla stazione, a giorni presenteremo l’ordinanza con la Polizia Municipale. Il concerto sarà l’inizio del cartellone del Maggio Teatino che riempirà di eventi la città fino al 19 giugno, con la partecipazione di tantissime realtà culturali, artistiche e musicali. Stiamo lavorando anche per riattivare la Festa del santo Patrono, portando un grandissimo evento nel centro storico della città in occasione dell’11 maggio”.
“Abbiamo belle presenze anche prima di Morgan ed Andy – così Emanuele La Plebe Cellini – Ci sono i “Terza corsia” che in teatro si esibiscono con Andrea Scanzi, il talento del chitarrista Daniele Mammarella, fra i tre migliori del mondo, Ernest Lo, finalista al secondo festival di Musicultura; Galoni, cantautore di primordine per la scena underground italiana, insomma, dieci artisti originali su un palco unico oggi in Abruzzo “.
Il concerto comincerà dalle ore 17 in poi, sul palco di piazzale Marconi, introdotti dall’attrice Alessandra Relmi, presentatrice della Festa, si alterneranno:
- Dalle ore 17: Galoni, Ernest Lo?, Terza corsia, Daniele Mammarella, Jimy Haze, Amedeo Giuliani, Una giornata infausta, Nosara, The Fake Doc*, I malati immaginari, Le canzoni giuste
- Alle ore 21 è prevista l’esibizione di Morgan & Andy
Comment here