Poco meno di un mese alla scadenza del Premio dedicato ai giovani poeti italiani, il Masio Lauretti VI Edizione, l’unico premio gratuito che regala soldi ai giovani delle superiori in classifica tra i primi tre e al vincitore del Tema Ascolto Empatico. “Contiamo sui ragazzi e le ragazze per l’invio dei loro componimenti entro il 31 Maggio, – scrive la presidente del premio Franca Palmieri – poiché sappiamo per esperienza quinquennale che scrivono anche da soli e molto bene. Sollecitiamo la consueta collaborazione dei numerosi docenti che amano e fanno amare la poesia ai loro studenti, affinché inviino le loro composizioni. È vero, con la Pandemia in atto, la scuola non ha seguito il suo corso regolare, ma confidiamo in quello che avete seminato, anche a distanza, in quest’anno difficile per tutti. Aiutiamo i ragazzi a esprimere la propria interiorità attraverso l’uso della parola poetica, abbiamo davvero bisogno di sentire la loro voce, silenziata dal lungo lockdown.”
Per l’iscrizione andare sul sito premio https://masiolauretti.wixsite.com/premio dove alla voce “Iscrizione” si trova il Regolamento, i Moduli per Maggiorenni, Minorenni e Insegnanti da compilare e inviare online.
Una Giuria prestigiosa, che si avvale del poeta e scrittore Dante Maffia, candidato al Nobel, in cui trovano posto anche due giovani poeti. In premio denaro, targhe, vocabolari, libri e le migliori poesie raccolte in un’Antologia della Casa Editrice Il Pettirosso. Il Premio ha il Patrocinio di WikiPoesia.
Scadenza 31 Maggio, Premiazione ad Aprilia (LT) Novembre 2021.
Fonte: comunicato stampa
Comment here