ROMA – L’ad Matteo Del Fante lancia per Poste Italiane il nuovo piano strategico ‘The connecting platform’, centrato – viene spiegato – su un nuovo modello di servizio della rete e sulla trasformazione della logistica. Per la prima volta l’orizzonte temporale è di 5 anni. Guarda al 2028 puntando a fine piano ad una crescita dell’utile netto a 2,3 miliardi, dei ricavi a 13,5 miliardi, dell’Ebit a 3,2 miliardi anche grazie ad un’attenta razionalizzazione dei costi. Sul fronte dei dividendi prevede un payout ratio pari ad almeno il 65% con l’obiettivo di distribuire non meno di 1 euro per azione nel 2026 e dividendi cumulati per almeno 6,5 miliardi nei 5 anni. 53 nuovi obiettivi Esg.
“Con questo nuovo piano strategico stiamo rimodellando il nostro business, per cogliere una crescita sostanziale”, sottolinea l’ad di Poste Italiane, Matteo Del Fante, presentando il nuovo piano strategico al 2028 ‘The connecting platform’. Obiettivi che saranno raggiunti, dice, “con il nuovo modello di servizio commerciale progettato per ottimizzare il valore della nostra piattaforma, e con la trasformazione logistica, che fa evolvere il nostro modello in una rete all’avanguardia, preservando la sostenibilità finanziaria del business della corrispondenza e dei pacchi”. Sviluppo anche nei servizi finanziari e assicurativi.
Comment here