Grande successo per la terza edizione della camminata ecologica andata in scena a Portoscuso, nella giornata di ieri domenica 22 maggio. L’evento è stato organizzato dalla Croce Azzurra col patrocinio del Comune di Portoscuso, il contributo della Portovesme SRL e in collaborazione con il Gruppo Folkloristico Sa Turri – Portoscuso e Hoppípolla Associazione. La camminata di 12 km ha visto la partecipazione di persone di tutte le età che si sono ritrovate per condividere un momento di aggregazione sociale dopo anni duri di pandemia che aveva portato alla sospensione di questa giornata negli scorsi due anni.
Lungo il percorso, i partecipanti hanno avuto occasione di esplorare le bellezze del territorio, passando per la spiaggia di Portopaglietto, la nuova pista ciclabile e il panorama offerto da Capo Altano. Da lì, la comitiva si è spostata verso Guroneddu per poi compiere l’itinerario che dal vecchio Roller ha portato alla pineta di Portopaglietto per poi giungere a Su Pranu, dove si è svolto all’aperto un delizioso pranzo, con annessa animazione.
Sono giunti i ringraziamenti da parte del Presidente della Croce Azzurra, Fabrizio Maccioni che tramite un post su Fb si è così espresso: “Fatica ripagata. Abbiamo distribuito 300 pasti. Ringrazio tutti i colleghi Volontari della Croce Azzurra per il grande lavoro, non si smentiscono mai, un gruppo di “lavoro” fantastico!!!. Ringrazio la Portovesme SRL per il prezioso contributo, la confermata fiducia e sensibilità verso le nostre attività. Ringrazio il Comune di Portoscuso per il patrocinio, l’Assessora Sara Marrocu per il sostegno e collaborazione. Ringrazio chi con noi ha collaborato, con grande impegno, alla realizzazione di questo progetto giunto ormai alla terza edizione, grandissimi Gruppo Folkloristico Sa Turri – Portoscuso Hoppípolla Associazione. Ringrazio tutte le persone che hanno allietato questa splendida giornata…con la speranza che sia stato tutto di vostro gradimento…arrivederci all’edizione 2023, e come si dice…Attrus Annus Mellus”.
La camminata ecologica è stata preceduta nella settimana, dal Torneo di Bocce Camminata Ecologica che ha visto i soci della Bocciofila di Portoscuso confrontarsi in un torneo singolare femminile e maschile. Al riguardo il Presidente della Polisportiva Domenico Prasciolu ha commentato: “Questo è stato il primo torneo di questa stagione, dopo tanti mesi difficili che ci hanno tenuto lontano da questo sport. Per noi è stata un’occasione per ritrovarci e condividere non solo un momento di gioco, ma soprattutto un momento di aggregazione sociale. Mi associo a tutti i ringraziamenti di Fabrizio Maccioni, ma soprattutto ci tenevo a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, sia come soci, sia come pubblico a questo evento e fatto sì che anche quest’anno si potesse tornare a praticare uno sport che ormai in tanti abbiamo imparato ad amare”.
Le premiazioni sono andate in scena al termine del pranzo che i partecipanti hanno condiviso come momento di aggregazione sociale. Questi i risultati del torneo:
PODIO SINGOLARE FEMMINILE
1°CLASSIFICATA: PAOLA ONNIS
2°CLASSIFICATA: VIVIANA CHIAPPINI
3°CLASSIFICATA: ANNAMARIA SABIU
PODIO SINGOLARE MASCHILE
1°CLASSIFICATO: LUCIANO PIRAS
2°CLASSIFICATO: DOMENICO PRASCIOLU
3°CLASSIFICATO: CESARE SERRA
Comment here