Primo PianoSud Sardegna

Portoscuso, Settimo Torneo di Bocce di S. Giovanni Battista disputato a Bacu Abis. I ringraziamenti e l’appello del Presidente Prasciolu

Condividi
Il settimo Torneo di Bocce di San Giovanni Battista, organizzato dalla bocciofila di Portoscuso, è andato in scena anche quest’anno dal 15 al 18 giugno. A differenza delle scorse edizioni però, questa è stata caratterizzata da uno spostamento di sede. Infatti, a causa dell’indisponibilità dei campi di Portoscuso, la comitiva si è dovuta spostare nella sede di Bacu Abis.
Al riguardo il Presidente del circolo bocciofilo di Portoscuso, Domenico Prasciolu ha spiegato: “Purtroppo, a causa dell’indisponibilità dei campi a Portoscuso, quest’anno siamo stati costretti a spostare l’evento a Bacu Abis. Al momento, le attività nei nostri campi sono ferme, ma stando a quanto riferito, i lavori per la costruzione della nuova bocciofila dovrebbero partire a breve. Nonostante tanti anni di grandi attese, non abbiamo ancora perso le speranza e questo torneo, seppur in altra sede, è stato un modo per ricompattare il gruppo”.
Al torneo hanno preso parte 48 atleti provenienti dalla Bocciofila di Carbonia, Sant’Antioco e Bacu Abis. Presente anche una compagine di atleti diversamente abili che hanno avuto modo di mettere in luce il loro talento in questo sport.
“Desidero fortemente ringraziare Silvano Broi, Presidente della Bocciofila di Bacu Abis e tutto il suo direttivo, per aver messo a disposizione la loro struttura, ma soprattutto per la loro ospitalità. Senza la loro gentil concessione, il torneo non avrebbe avuto luogo. Inoltre, ci tengo a ringraziare anche il Comitato di San Giovanni Battista per la loro collaborazione e il contributo fornito affinchè l’evento potesse avere successo. Ringrazio anche tutti i partecipanti e gli accompagnatori degli atleti diversamente abili, che con spirito di sacrificio li hanno accompagnati e sostenuti per tutta la durata della manifestazione”, ha commentato il Presidente Prasciolu.
Infine, il Presidente ha voluto rivolgere un appello all’istituzione locale: “Nonostante le innumerevoli difficoltà, la nostra Polisportiva sta cercando di continuare a portare avanti il proprio operato per unire lo sport a quello che è l’associazionismo. Per queste ragioni, sono certo e spero che il comune, da sempre sensibile alle tematiche del sociale e dell’aggregazione, possa fare tutto ciò che è in loro potere affinchè, anche Portoscuso possa avere un’adeguata struttura per svolgere al meglio il gioco delle bocce”.
Questo il podio con i primi tre classificati:
Primo Classificato: Stefano Piccioni e Marinella Serrenti
Secondo: Egidio Tadini e Antonio Secchi
Terzo: Antonio Mereu e Renato Zuddas.

 

 

 

Comment here