Secondo appuntamento culturale a Portoscuso, sabato 15 con la conferenza l'”Archeologia del Sulcis” a cura del Dott. Nicola Dessì (Sala Alcoa via Enrico Fermi, 2 ore 21,00).
Archeologo di 41 anni, originario del Sulcis, Nicola Dessì si è formato e specializzato nel settore della Preistoria e della Civiltà Nuragica presso l’Università degli Studi di Cagliari. Ha condotto e partecipato a scavi archeologici in Italia e all’estero, pubblicando diversi articoli a carattere scientifico e divulgativo.
Specializzato nel settore dell’archeologia preventiva, lavora con società di ingegneria e architettura ed amministrazioni comunali. Collabora con numerosi istituti scolastici in Sardegna e in Piemonte nell’ambito di laboratori di archeologia sperimentale. Inoltre, è stato ospite dei programmi tv: Linea Blu (Rai 1); Tg2 Dossier; Tg2 Insieme; Tg2 Si Viaggiare; Tg3, Tg Videolina, in qualità di archeologo ed esperto di turismo archeologico.
Da circa 10 anni collabora con numerosi tour operator italiani e stranieri nell’organizzazione di tour culturali incentrati sulla conoscenza dei siti archeologici della Sardegna.
Comment here