Primo PianoSud Sardegna

Portoscuso ospita il cabarettista Giovanni Cacioppo di Colorado Café

Condividi

Dopo tanta musica, teatro e sport è il momento delle risate con Giovanni Cacioppo  comico, cabarettista, attore e conduttore televisivo. Il Lungomare di Portoscuso sarà ancora una volta, domenica 18 agosto alle 21.30, gremita di pubblico per assistere alla simpatia del comico siciliano capace di tenere compagnia con racconti e contesti divertenti.

Giovanni Cacioppo, nativo di Gela classe 1965, da piccolo è sempre stato attratto dalla comicità tanto che i suoi compagni di classe lo costringevano a fare intrattenimento con scenette e barzellette  spiritose. Diventa un geometra, ma il suo obiettivo più grande è quello di formarsi come attore-cabarettista. Dopo aver intrapreso recitazione e preso parte ad alcuni concorsi, riesce a trionfare a Bologna con il concorso “Zanzara D’oro”. Da quel momento in poi la popolarità è sempre più in salita.

A scoprirlo è stato Maurizio Costanzo che nel 1994 l’ha invitato nel salotto della televisione del Maurizo Costanzo Show. Raggiunge il successo a Colorado Cafè, Zelig, Che tempo fa, Mai dire martedì, Gialappa’s, fino ad arrivare al cinema con Aldo, Giovanni e Giacomo. Come attore interpreta personaggi in film come Ancora volano le farfalle, Sbagliando s’impara, Una festa esagerata, Non c’è più religione, Tutti all’attacco, Al momento giusto, Così è la vita, La leggenda di Al John e Jack. Non si ferma di certo qui, infatti Cacioppo, patito di teatro partecipa spesso con vari attori teatrali per tutta l’Italia.

Articolo di Leo Basilio Pusceddu

 

Comment here