La Compagnia Teatrale ANSPI della Parrocchia di Santa Maria d’Itria si è proposta di promuovere il teatro come forma innovativa di volontariato culturale. “Mesi di lavoro, ma anche tanta soddisfazione”, – commentano Elide Palla e Mariangela Musu- protagoniste della commedia sarda e impegnate nella promozione e tutela del patrimonio culturale nel campo del teatro e della solidarietà al fine di regalare un sorriso.
Da Gennaio ad oggi, Elide e Mariangela sono state animatrici del “Progetto Teatro” promosso dalla l’Associazione Anffas “Andara Noa”, Centro diurno di riabilitazione socio sanitaria di Iglesias che ha il compito di fornire supporto alle persone con disabilità, soprattutto disabilità intellettiva.
Il teatro, veicolo culturale nella più profonda dimensione del sociale, è così capace di coinvolgere i ragazzi diversamente abili nell’educazione e nella solidarietà.
Il progetto vedrà i ragazzi della Compagnia Teatrale le Rose del deserto” nella messa in scena dello spettacolo “Emozioni in scena”, venerdì 30 giugno alle ore 10,00 presso la Sala della Biblioteca “F.lli Fois” in via Enrico Fermi a Portoscuso. Gli organizzatori ringraziano Don Antonio Mura per aver concesso la Sala parrocchiale di San Giovanni Battista e il Comune di Portoscuso per aver consentito la Sala F.lli Fois della Biblioteca comunale. L”invito è esteso a tutti.
Comment here