Anche a Portoscuso sono in ascesa i numeri dei contagi da covid19. A comunicarlo il sindaco, Giorgio Alimonda, “In data odierna, sono stati comunicati da ATS gli esiti dei tamponi molecolari eseguiti sui nostri concittadini venuti a contatto diretto dei casi di positività già accertati. Dai quali esami emergono ulteriori 5 casi di positività al virus che si aggiungono agli 8 casi già accertati nei giorni scorsi. Risultano pertanto complessivamente accertati fino ad ora 13 casi.
Inoltre per completezza si comunica che ci è stato comunicato anche un caso di positività al virus di un cittadino che risulta ufficialmente residente a Portoscuso ma da oltre 2 anni è domiciliato in una RSA (Residenza sanitaria assistita) in altro comune. Questo caso quindi non ha nulla a che fare con i focolai individuati nel nostro Comune.
Tutte le persone interessate sono da tempo isolate presso il proprio domicilio insieme con i familiari conviventi per i quali vige l’obbligo assoluto di quarantena anche nel caso di negatività al virus accertata.
Per il momento le persone interessate sono tutte assistite al proprio domicilio e alcuni casi sono asintomatici.
Domani arriveranno probabilmente altri esiti e qualche altro esame diagnostico.
Si rimanda ai nuovi aggiornamenti e si raccomanda in questi giorni di festa e di visite al cimitero di non creare in nessun caso assembramento e rispettare distanza e igienizzazione.”
Comment here