Alle ore 03:45 circa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) di Quartu Sant’Elena, con il supporto del NORM di Cagliari e della Stazione dei Carabinieri di Sestu, sono intervenuti nel viale Lungomare del Golfo, nei parcheggi antistanti uno stabilimento balneare, a seguito della segnalazione di un accoltellamento tra giovani.
Pochi istanti prima infatti, nel corso di una lite scoppiata per futili motivi, un giovane, armato di coltello a serramanico, avrebbe aggredito un ragazzo di 15 anni residente a Cagliari che avrebbe riportato due ferite da taglio, una alla spalla sinistra e una al fianco destro. Nei momenti più conciati del litigio si sarebbero trovati a passare altri due giovani, un barista di 20 anni e un 21enne disoccupato, entrambi residenti a Cagliari, che, pur essendo completamente estranei ai fatti, sarebbero stati a loro volta accoltellati.
I tre feriti sono stati trasportati presso le strutture ospedaliere della zona. II 15enne è ricoverato in osservazione
all’ospedale Brotzu di Cagliari, fortunatamente, non in pericolo di vita. La prognosi è favorevole con alcuni giorni di cure previsti. I due passanti, feriti in modo più lieve, sono stati trattati al Policlinico di Monserrato e subito dimessi.
Durante le prime fasi delle indagini i Carabinieri hanno potuto comprendere come aggressore e aggredito si conoscessero e la rissa possa essere nata a seguito di un ennesimo litigio tra di loro; alterco connesso a passate rivalità le cui radici rimangono ancora da chiarire. La ricerca dell’aggressore è ancora in corso e sul posto sono stati trovati e sequestrati un coltello a serramanico e un cellulare, che potrebbero essere connessi agli eventi,
Fonte: Carabinieri
Comment here