Pato riparte dagli Stati Uniti, dal sole della Florida, dalla Major League Soccer: è ufficiale il suo ingaggio da parte dell’Orlando City, club in cui milita anche l’ex Manchester United e Lazio Nani.
Luiz Muzzi, vicepresidente esecutivo dell’Orlando, accoglie così Alexandre Pato: “Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Pato a Orlando. È un giocatore esperto che ha giocato in alcuni dei migliori club del mondo e ha una comprovata esperienza a livello internazionale. L’esperienza che Pato porterà con sé sarà inestimabile per il club“.
Contratto di un anno per il ‘Papero’. Arriva nella franchigia a stelle e strisce in qualità di svincolato, dato che lo scorso agosto terminò la sua avventura – in patria – tra le fila del San Paolo.
Rinforzo di livello per l’Orlando City, deciso ad ottenere un risultato migliore rispetto all’eliminazione alle semifinali di Conference disputate nel 2020.
Pato era stato accostato a diversi club, anche in Italia, e aveva fatto sognare i tifosi del Milan su un possibile ritorno.
Nella rosa del club allenato da Oscar Pareja prenderà il posto di Daryl Dike, ceduto agli inglesi del Barnsley.
Pato, fermo dall’agosto 2020 dopo la rescissione con il San Paolo, non sarà il primo brasiliano nella storia di Orlando City: La squadra infatti ha già ammirato un altro illustre rossonero, Kakà, nel triennio 2014-2017.
Comment here