Il calendario per le squadre italiane vede Juventus e Roma impegnate rispettivamente con Friburgo e Real Sociedad, dopo le partite di playoff con Nantes e Salisburgo e nel frattempo l’allenatore bianconero tiene una conferenza parlando delle possibili formazioni.
Fra le italiane rimaste in gioco per l’Europa League, troviamo Roma e Juventus dopo l’uscita della Lazio , la quale si vedeva già preoccupata per il calendario delle partite previste dal’Europa League.
La Vecchia Signora, dopo l’uscita dalla Champions per la sconfitta contro il Paris Saint-Germain, si qualifica per l’Europa League, restando una delle pochissime italiane in gara insieme la squadra di Mourinho.
Il ritorno sarà giocato dalla squadra bianconera il 16 marzo
Dopo la prima partita degli ottavi Juventus – Friburgo, (giocata il 9 marzo 2023, con calcio di inizio alle 21.00) presso l’Allianz Stadium di Torino, che ha visto una vittoria bianconera, allo stadio Europa Park di Friburgo, si giocherà alle 18.45, la qualifica per il turno per i bianconeri.
Partita di ritorno Roma – Real Sociedad
Squadre forti in gara, nonostante la delusione spagnola e grande tensione per le attese, si seguono giá i pronostici e statistiche delle scommesse per l’Europa league su chi passerà il turno: per la Roma il passaggio per la qualificazione ai quarti, si gioca allo stadio San Sebastien il 16 marzo alle ore 21.00, per la partita di ritorno, che vedrà ancora una volta impegnati i giallorossi contro la squadra spagnola, dopo la vittoria dell’italiana 2-0 nella partita di andata.
Dove vedere le partite?
Per vedere le attese di Europa League puoi collegarti a Sky Sport 1 (canale 201 del satellite), Sky Sport 4K sul canale 213, Sky sport (canale 252) oppure in streaming online sulle piattaforme DAZN che anche quest’anno possiede i diritti di Europa League e Conference League, Sky Go e NOW tv.
I risultati delle partite di andata di Juventus e Roma
Dopo la prima partita Juventus- Friburgo, giocata il 9 marzo 2023, che ha visto una Juve vittoriosa, ora si pensa a come passare il turno.
La partita si è conclusa 1-0 e ha visto la formazione vincente scesa in campo per la Juve, nonostante i primi dubbi di Allegri , questo anche grazie allo schieramento Di Maria, sul quale Allegri però non ha mai avuto dubbi, come dichiarava in conferenza stampa pre partita.
Dopo la sconfitta in Champions, la Juve sembra voler tornare ad essere la protagonista indiscussa in Europa e si pone al centro di diverse iniziative come quella del “No Racism” con il progetto “Offside Racism” della RAI, in onda su diversi canali fra cui Rai Play e Rai Gulp.
Un inno a combattere ogni forma di razzismo, troppo spesso una realtà che appartiene agli stadi ed al mondo del calcio in generale, ma che fortunatamente trova un’opposizione forte e regole severe, fatte di sanzioni e squalifiche.
Dopo la ribalta per la squadra di Mourinho che aveva già battuto il Salisburgo, la Roma, ribaltando il punteggio e qualificandosi per gli ottavi di finale, grazie a due assist perfetti di Spinazzola, il secondo dei quali ha permesso a Dybala di portare in vantaggio i giallorossi, si è giocata anche, la partita di andata contro la Real Sociedad, che ha visto una conclusione di 2-0 ed una vittoria schiacciante della Roma con una difesa eccellente.
Deludenti invece gli spagnoli dai quali probabilmente ci si aspettava di più nonostante il “periodo difficile” che sta passando questa squadra.
Non bisogna però abbassare la guardia: ricordiamo che la Real Sociedad spagnola è una delle squadre più forti in competizione, terza nella Liga spagnola, solo dopo alle grandi come Barcellona e Real Madrid.
Comment here