Finisce in parità la gara d’andata dei Play Out di Promozione Girone A tra Fer-Massenti e Gonnosfanadiga. La partita, giocata ieri allo stadio di via G. Di Vittorio di San Giovanni Suergiu, davanti a un pubblico caloroso e con delle condizioni atmosferiche incerte, ha regalato grandi emozioni, soprattutto negli ultimi minuti di gioco.
Nella gara, dominata dai padroni di casa nella prima fase di gioco, è successo di tutto: il vantaggio su rigore trasformato da Cosa (44° p.t.); rosso diretto per un intervento killer di Nieddu (F.); pareggio delGonnosfanadiga con un gran tiro dell’argentino Sanmartino (30° s.t.); doppio giallo in nemmeno due minuti di Belviso (F.). La Fer-Massenti si giocherà tutto nella gara di ritorno domenica prossima a Gonnosfanadiga e, per rimanere in Promozione anche nella prossima stagione, deve per forza vincere.
Contemporaneamente alla gara di andata dei Play Out, si è conclusa ieri la stagione del campionato di Prima Categoria Girone A, con la Verde Isola Carloforte già campione e il Pula che raggiunge il Virtus San Sperate in Seconda Categoria.
Passerella trionfante della Verde Isola Carloforte che vince anche l’ultima gara nel Derby sulcitano contro l’Atletico Villaperuccio per 4-2 (in gol Madeddu, Pinna, Lazzaro e Giovagnoli V.I.C.; Manca e Murgia
A.V.). Verde Isola chiude il campionato con 57 punti, mentre l’Atletico Villaperuccio con 28 punti.
Perde il Domusnovas (24 punti) nella gara interna contro la Gialeto 1909 (gol di Marongiu) e, per mantenere la categoria, dovrà giocarsi i Play Out, nella gara di andata e ritorno, contro la Frassinetti Elmas, in programma domenica prossima.
Chiude la sua stagione l’Antiochense, che vince in trasferta contro il Calcio Pirri per 0-2 (gol di Foddi e Bullegas). I sulcitani chiudono il campionato in quarta posizione con 49 punti, dopo una fantastica cavalcata.
Di Matteo Guidarini
Comment here