Primo Piano

Papa Francesco scrive una lettera al prete che opera tra le persone Lgbt. “Dio si fa vicino a tutti con cuore di Padre”

Condividi

Papa Francesco continua a sorprendere i fedeli e non solo, con la sua saggezza e apertura verso il mondo. Questa volta lo fa scrivendo una lettera a padre James Martin, che svolge la sua opera pastorale tra le persone Lgbt.  

“Dio si avvicina con amore ad ognuno dei suoi figli, a tutti e ad ognuno di loro. Il suo cuore è aperto a tutti e a ciascuno. Lui è Padre”.

Papa Francesco si fa portavoce del messaggio amorevole di Dio per tutti, senza limiti come spesso gli esseri umani fanno, nella breve lettera autografa in spagnolo inviata al padre gesuita James Martin, in occasione del webinar “Outreach 2021”, tenutosi ieri. Il sacerdote ha pubblicato oggi la lettera su Twitter.

“Lo ‘stile’ di Dio – scrive il Papa – ha tre tratti: vicinanza, compassione e tenerezza. Questo è il modo in cui si avvicina a ciascuno di noi. Pensando al tuo lavoro pastorale, vedo che cerchi continuamente di imitare questo stile di Dio. Tu sei un sacerdote per tutti e tutte, come Dio è Padre di tutti e tutte. Prego per te affinché tu possa continuare in questo modo, essendo vicino, compassionevole e con molta tenerezza”.

Francesco ringrazia padre Martin per il suo zelo pastorale e per la sua “capacità di essere vicino alle persone con quella vicinanza che aveva Gesù e che riflette la vicinanza di Dio”.

“Prego per i tuoi fedeli, i tuoi ‘parrocchiani’ – conclude il Papa – tutti coloro che il Signore ha posto accanto a te perché tu ti prenda cura di loro, li protegga e li faccia crescere nell’amore di nostro Signore Gesù Cristo”.

Fonte: Vaticano News

[ultimate_author_box user_id="23" template='uab-template-2']

Comment here