Il casting per il nuovo allenatore del Cagliari vivrà oggi la sua giornata decisiva: Donadoni, Semplici, Andreazzoli sono i tre allenatori sondati nelle ultime ore dalla dirigenza rossoblù.
Sembrano tutti interessati alla panchina, ma a rallentare e a non convincere al 100 per cento i candidati sono le condizioni imposte dalla società. Su tutte, la conferma dello staff voluto ad agosto da Di Francesco, con tanto di allenatore in seconda Francesco Calzona, per anni ex fido vice di Sarri. Questa condizione favorirebbe l’arrivo di Donadoni, senza un vero e proprio vice da quando Luca Gotti (già al suo fianco nella sua precedente esperienza nell’ Isola) ha intrapreso strade diverse. Durante il periodo in Cina allo Shenzhen FC il ruolo di secondo è stato svolto da Mario Bortolazzi, altro storico collaboratore di Donadoni, ma non propriamente un vice. Insomma, è per tutta questa serie di elementi che la sua posizione in questo momento è favorita sui due colleghi toscani Semplici e Andreazzoli.
L’ex Spal era il nome prediletto nelle prime ore ma non si sarebbe trovato l’accordo sullo staff: impossibile per un tecnico di grande personalità come lui accettare l’imposizione di uno staff che non fosse il suo, anche in considerazione del buon rapporto personale con Di Francesco. E un discorso simile sarebbe valido anche per Andreazzoli, il terzo tecnico incontrato da Giulini nei suoi uffici milanesi di via Flavio Vegezio.
Una situazione ingarbugliata che dovrà risolversi nella giornata di oggi, tra esonero del tecnico abruzzese e comunicazione del suo successore.
Comment here