Primo PianoSport

Pallavolo femminile: nuova vittoria della Volley Iglesias VS Polisportiva Oasi Decimoputzu per 3-0 (video)

Condividi

Dopo tre set molto combattuti, il risultato non cambia: la Volley Iglesias è sempre in testa con 27 punti nel Girone A del campionato di Prima Divisione Femminile, dopo il nono successo di fila con il nono risultato finale di 3-0; a farne le spese questa volta sono state le ragazze della Polisportiva Oasi Decimoputzu che ad oggi però hanno ancora una partita in meno nel girone.

Eccezionalmente di Venerdì, la squadra iglesiente decide di non cambiare pelle e scende in campo con le sei titolari viste Domenica scorsa a Sanluri disputando un buon primo set nonostante le continue minacce della squadra putzese e portandosi sull’1-0.

Dopo un breve svantaggio a inizio secondo set le ragazze di casa vanno sul 2-0, orchestrando bene le azioni: Piras.F è bravissima come regista, detta bene i tempi e Lai.M manda spesso a punto tutte le occasioni dettate dalla alzatrice della squadra iglesiente con mister Atzori che decide solo a metà set di far riposare Naldi.C inserendo Figus.E e lasciando spazio negli ultimi minuti anche  al secondo libero della squadra Fadda.S.

Più tardiva la conquista del 3-0 finale, molte volte la squadra avversaria dà l’impressione di poter tornare in partita e solo un time-out chiamato dal mister della compagine iglesiente riesce a dare la giusta energia per poter conquistare il punto finale che permette alle ragazze di casa di incanalare la nona vittoria di fila stagionale.

L’ennesima dimostrazione delle grandi qualità tecniche ma soprattutto umane delle ragazze allenate da mister Atzori, dove anche chi gioca meno sostiene sempre con grande spirito le compagne titolari, dando un importante contributo anche quando entrano in campo.

TABELLINO: Dakik.D, Piras.F, Lai.M, Masi.S (cap.), Naldi.C, Graziano.A, Piredda.B (L1), Figus.E, Alba.E (n.e*), Fadda.V (n.e), Locci.R (n.e), Cancedda.I (n.e), Plaisant.G (n.e), Fadda.S (L2); all: Atzori.E.

di Gianmatteo Puggioni

 

*non entrata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comment here