SportSud Sardegna

Pallavolo femminile: inarrestabile la Volley Iglesias che batte la Pallavolo Sanluri per 3 a 1 (video)

Condividi

In realtà bastava solamente un set per raggiungere la Serie D, infatti già immediatamente, alla fine della prima ripresa al Baudi c’è stato il primo assaggio dei festeggiamenti tra le ragazze della Volley e il pubblico di casa, che un po’ più numeroso tra gli spalti ha voluto omaggiare la squadra con un caloroso applauso e i palloncini colorati di blu per l’occasione.

Pazienza per il set regalato alle avversarie sanluresi (non si può sempre avere tutto quanto), la serata ha visto le ragazze iglesienti portare a casa la sedicesima vittoria consecutiva in stagione, quest’ultima con un dolce sapore, quello della certezza: la Serie D, meritata ampiamente visto l’andamento positivo di tutta la stagione.

La Volley, sul sicuro, ha deciso di cominciare con il classico sestetto titolare: Naldi.C,  Graziano.A, Piras.F, Lai.M, Dakik.D, il capitano Masi.S e il libero titolare Piredda.B e dopo un leggero svantaggio iniziale è riuscita a portare subito nel verso giusto la situazione: set vinto e promozione assicurata, così da permettere al mister delle iglesienti un leggero turnover dalla seconda frazione di gioco, facendo subentrare così Alba.E, Figus.E, Fadda.S (il secondo libero della squadra), Locci.R e Fadda.V che portano così la Volley sul 2-0.

Situazione ormai controllata? No per niente, o per lo meno quasi, perchè la Pallavolo Sanluri seppur senza motivazioni e stimoli è riuscita comunque a ottenere un set (il terzo) diminuendo momentaneamente lo svantaggio e rinviando di pochissimo la festa iglesiente, con le padrone di casa che hanno dovuto attendere un set in più.

Set che non ha creato alla formazione iglesiente ulteriori problemi, l’ingresso di Cancedda.I ha permesso alla Volley di concludere la quarta ripresa sul 3-1, liberando così la gioia per la promozione, trascinata dal calore del pubblico di casa.

Grande festa finale con palloncini colorati di blu sugli spalti e tributo del pubblico alle loro paladine, sostenute calorosamente durante tutto l’arco del campionato, con la Serie D come giusto riconoscimento stagionale a questa realtà, costruita partendo da una solida società: il presidente, i dirigenti, gli allenatori Atzori.E e Pilloni.S, le giocatrici, genitori che si sono sempre resi disponibili per le trasferte e i tifosi sempre al loro seguito.

Costruire realtà sportive e raggiungere dei risultati in provincia non è semplicissimo, ci vuole soprattutto passione, costanza e tantissimo impegno: la Volley Iglesias è riuscita nell’impresa tra tante difficoltà riuscendo a dare alla città motivo di orgoglio.

L’ultimo obiettivo prima della fine sarà stabilire la vincitrice finale del campionato di Prima Divisione Femminile, ma per questo bisogna aspettare la sfida tra Volley Monastir e Polisportiva Oasi Decimoputzu in programma sabato: la vincente si giocherà il primato contro le ragazze iglesienti.

TABELLINO

VOLLEY IGLESIAS: 1 Naldi.C, 22 Graziano.A, 4 Piras.F, 21 Lai.M, 19 Dakik.D, 2 Masi.S (cap.), 28 Piredda.B (L1), 11 Alba.E, 20 Figus.E, 15 Fadda.V, 18 Locci.R, 25 Cancedda.I, 7 Plaisant.G, 8 Fadda.S (L2); all: Atzori.E.

PALLAVOLO SANLURI: 10 Garau.B, 14 Lecis.F, 16 Lai.F (cap.), 7 Ortu.M, 6 Peddis.M, 15 Desogus.A (L1), 9 Casta.E, 17 Cirronis.C.F, 5 Mangeri.L, 2 Gola.E; all: Lai.A

I Arbitro: Murgia.M

 

di Gianmatteo Puggioni

 

 

Comment here