Il sindaco di Palau, Francesco Giuseppe Manna, ha deciso che per il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro in famiglia serve il Green pass. Lo ha disposto con l’ordinanza nr. 9 e le indicazioni saranno valide sino al 10 gennaio del 2022. Quindi niente pranzi o cene in famiglia se non si è provvisti del certificato verde e inoltre nel paese Gallurese sarà chiuso il parco giochi comunale e l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto.
I controlli per il rispetto dell’ordinanza sono demandati alla Polizia locale e alle altre forze dell’ordine. I trasgressori, scrive il sindaco gallurese, saranno perseguiti “ai sensi e per gli effetti dell’art. 650 del codice penale”, ossia “con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 206 euro“.
Sicuramente sarà materia per gli avvocati perché bisognerà capire come possano le forze dell’ordine entrare in un domicilio privato senza l’autorizzazione dell’A.G. o si limiteranno ad aspettare fuori dalle varie abitazioni in attesa che i parenti e i familiari defluiscano per poi controllare se sono in regola.
Per leggere l’ordinanza clicca qui
Fonte: sito comune palau
Comment here