OristanoPrimo Piano

Oristano: due Finanzieri scongiurano un tentativo di suicidio

Condividi

Due militari della Guardia di Finanza, appartenenti al Nucleo di Polizia Economico – Finanziari di Oristano, sono intervenuti evitando che una persona portasse a termine l’intento di togliersi la vita lasciandosi cadere dall’estremità superiore del locale Palazzo di Giustizia, raggiunta dall’esterno dell’edificio.

Nei giorni scorsi, le guardie particolari giurate in servizio all’ingresso del Tribunale di Oristano notavano, attraverso il sistema di videosorveglianza in uso, l’immotivata presenza di una persona barcollante sul tetto dell’immobile, a ridosso del parapetto dal quale si era già pericolosamente sporta.

I due militari del Corpo della Finanza si trovavano all’interno del tribunale impegnati in attività di Polizia Giudiziaria e, con prontezza di riflessi e senza indugio, raggiungevano la persona senza che potesse accorgersi del loro arrivo.

I finanzieri iniziavano un colloquio al fine di rasserenarlo anche con riferimento alle motivazioni di carattere economico sottese al gesto, riferite nel dialogo. Dopo alcuni minuti, la persona si consegnava spontaneamente ai suoi salvatori. la persona è stata poi affidata alle cure dei sanitari.

Fonte: comunicato stampa

Comment here