CagliariCulturaPrimo Piano

Origamundi teatro, gli ultimi due spettacoli in streaming del 2020

Condividi

Dal 26 al 31 dicembre, andranno in scena gli ultimi due spettacoli della rassegna “Teatri Cagliaritani”, organizzata da Origamundi Teatro. Dal 26 al 29 dicembre alle 17.00 andrà in scena “Gli eroi della Sardegna“, mentre dal 26 al 31 dicembre alle 18.30 sarà la volta di “Contusu de s’antighidadi“. Sarà possibile vederli in diretta streaming sulla pagina Facebook della compagnia – www.facebook.com/origamundi.

Gli spettacoli sono il risultato del progetto “Immoi si contu una cosa“, che ha l’obiettivo di valorizzare l’identità del Territorio e della lingua Sarda grazie al supporto della Regione Sardegna (L.R.23/07/2020 n.22, art.21).

Gli eroi della Sardegna è uno spettacolo bilingue sardo/italiano, dedicato ai bambini, per far scoprire loro importanti personaggi storici che hanno vissuto e fatto la storia della Sardegna.

Contusu de s’antighidadi invece, è un divertente ed appassionante viaggio attraverso miti, leggende e personaggi della Sardegna, per rievocare luoghi, storie, atmosfere e suoni della nostra terra. Gli attori prenderanno per mano i bambini e, attraverso la narrazione ed il canto, offriranno loro l’opportunità di ascoltare e vivere meravigliose storie senza tempo. Lo spettacolo racchiude, al suo interno, diversi miti e leggende della nostra terra.

Fonte: comunicato stampa

Comment here