Primo Piano

Ordigno artigianale esploso a Carbonia: svolta nelle indagini

Condividi

Svolta investigativa sul caso dell’ordigno artigianale esploso questa mattina a Carbonia: secondo quanto appena appreso, le forze dell’ordine avrebbero fermato una persona legata al fatto. Ulteriori aggiornamenti saranno inseriti nelle prossime ore.

Alle ore 08:45, i militari della Stazione Carabinieri di Carbonia e del Nucleo Operativo sono intervenuti in quella periferia a seguito della segnalazione della Centrale Operativa da parte del personale del 118, relativa al ferimento di una donna a causa della deflagrazione di un ordigno esplosivo rudimentale.

Le prime verifiche hanno accertato che un piccolo ordigno, contenuto in una scatola di legno, era stato abbandonato su un terreno di proprietà di un uomo del luogo. La donna ferita, una 68enne residente a Carbonia, si trovava sul posto quale responsabile di una colonia felina. Incuriosita dal pacco, lo spostava causando l’esplosione. La donna è stata trasportata in codice arancione presso l’ospedale Sirai di Carbonia per le cure necessarie. Fortunatamente, non è in pericolo di vita e sembra aver riportato lesioni non gravi.

Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti gli artificieri.

Comment here