CAGLIARI – Omar Pedrini e Red Ronnie, un amore sincero per la Sardegna. Sono tanti gli artisti e, più in generale, i personaggi famosi che periodicamente manifestano il proprio affetto e il proprio legame con la nostra regione. Di recente, ad esempio, ospite della trasmissione “Barone Rosso” ideata e condotta da Red Ronnie, Pedrini ha raccontato di aver girato in lungo e in largo per l’isola: è stato ad esempio a Carbonia, ma anche fatto tappa a Sant’Antioco e conosce sia il Sulcis che Cagliari.
Non solo: l’ex chitarrista dei Timoria ha pure suonato con un sardo doc, il trombettista Paolo Fresu, in occasione della manifestazione “Sardegna chiama”. E non finisce qui, perché Omar Pedrini ha persino vissuto una piccola ‘disavventura’: un giorno, infatti, doveva prendere il traghetto ad Olbia e, dal punto dell’isola in cui si trovava in quel momento, impiegò un po’ troppo tempo per riuscire a raggiungere il porto della città, trovandosi pertanto costretto a correre come un pazzo con l’auto al fine di evitare di perdere la nave. E, fortunatamente, ce la fece.
Ma non solo Pedrini si è profuso in una vera e propria dichiarazione d’amore per la Sardegna. Anche Red Ronnie, infatti, è un assiduo frequentatore (e amante) della nostra terra. Il popolare giornalista e conduttore viene in vacanza dalle nostre parti sin dal 1989, e bazzica in particolare l’area di San Teodoro, Tavolara e Cala Brandinchi. Soprattutto in merito a Cala Brandinchi c’è da dire che Gabriele Ansaloni (questo il suo vero nome) ama recarsi in questa splendida spiaggia di buon’ora, tant’è che spesso arriva sul posto quando ancora non c’è nessuno. Apprezza molto la ‘Barcarella’, che ha più volte filmato con la sua telecamera intervistandone anche i titolari, ed è un estimatore del lato esoterico della Sardegna, che ha più volte esplorato.
Tra i suoi amici, che purtroppo non sono più con noi, figurano Andrea Parodi e Maria Carta. Durante lo scorso agosto ha incontrato, proprio in Sardegna, Beppe Carletti dei Nomadi, di passaggio sull’isola, e lo stesso Pedrini, che è andato a trovare perché stava tenendo un concerto in zona. Ha annunciato che probabilmente quella del 2020 rimarrà l’ultima estate da lui trascorsa sull’isola, ma i suoi numerosi fans sardi si augurano che cambi idea e già da alcuni mesi, durante le sue dirette Facebook, lo stanno invitando a ripensarci. Perché se Red Ronnie ama la Sardegna, è indubbio che anche la Sardegna ami Red Ronnie.
Comment here