Nei giorni scorsi è stato dato l’annuncio della chiusura dell’Hospice dell’ospedale Zonchello di Nuoro, uno dei presidi all’avanguardia non solo per il territorio del nuorese, ma per l’intera Sardegna.
Una vicenda che non ha lasciato per nulla indifferente la consigliera regionale e segretaria della Commissione Sanità e Politiche sociali del Movimento Cinque Stelle Carla Cuccu.
«È incredibile che in questo delicato periodo storico si assista alla chiusura dell’ennesimo servizio sanitario in Sardegna – ha dichiarato la consigliera pentastellata – così come la scusa è sempre quella della mancanza di personale».
Carla Cuccu si era già battuta varie volte per il potenziamento degli organici sanitari nei presidi ospedalieri sardi.«Avevo presentato interrogazioni e interpellanze alle quali non è mai stata data risposta – ha aggiunto Cuccu -. Si tratta dell’ennesimo sabotaggio nei confronti dei malati sardi. Il mio auspicio è che l’assessore regionale della Sanità Mario Nieddu batta un colpo e metta definitivamente fine al taglio dei servizi sanitari nell’isola. Si completi l’organico necessario dando luogo ai concorsi ed alle assunzioni. Non sono situazioni più tollerabili».
Comment here