Questa mattina, durante un intervento per la messa in sicurezza di un palo pericolante della linea elettrica, a Nulvi in provincia di Sassari, è deceduto il vigile del fuoco Tonello Scanu di 54 anni. Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del drammatico incidente.
Sul sito ufficiale del Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico, della Difesa Civile, dove è riportata la notizia, il Capo del Corpo Fabio Dattilo esprime la vicinanza di tutti i vigili del fuoco alla famiglia del collega Tonello Scanu.
“Siamo addolorati per questa gravissima perdita, – dice Dattilo – con il Capo Dipartimento Laura Lega ci stringiamo alla famiglia di Tonello ed ai colleghi del comando di Sassari dove prestava servizio. I vigili del fuoco sono sempre in prima linea nelle emergenze, con professionalità e abnegazione, pagando a volte un prezzo altissimo per il servizio reso ai cittadini”.
Il prefetto Laura Lega esprime commosso cordoglio a nome di tutto il personale del Dipartimento dei Vigili del fuoco per la gravissima tragedia che ha colpito il vigile coordinatore Tonello Scanu e si unisce al dolore della famiglia e del Corpo nazionale.
“I vigili del fuoco ancora una volta mettono a rischio la propria incolumità personale per rendere servizio alla collettività. Meritano per questo un riconoscimento speciale e la viva gratitudine del Paese”.
Si aggiunge al cordoglio anche il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas: “Ho appreso con profonda tristezza, ha detto il Presidente, della tragedia avvenuta nelle campagne di Nulvi, e della scomparsa del vigile del fuoco che era impegnato nello svolgimento del proprio lavoro insieme ai colleghi.
Esprimo a nome mio e di tutta la Giunta il più profondo cordoglio, – dice il Presidente Solinas, – la vicinanza ai familiari e a tutto il Corpo, che ringrazio per la preziosa attività al servizio dei cittadini in tutti i momenti di emergenza nei quali i vigili del fuoco svolgono la loro preziosa opera, spesso a rischio della propria vita.”
Fonte: sito Vigili del Fuoco e comunicato Regione Sardegna
Comment here