Luca Damiani è un docente universitario all’University of the Arts di Londra (UAL). Ha 38 anni, originario di Cagliari e da 16 abita in Gran Bretagna. Durante l’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha realizzato un audiolibro con protagonista una nonna.
La vicenda di “Maria e tutte le Nonne del Mondo”, il cui titolo originale è Maria and all the Grannies (Nonnas) of the World : A story of kindness during the 2020 Coronavirus crisis, è ambientata a Cagliari secondo le dichiarazioni in una nota di ALTURS(Alleanza per un Turismo Responsabile e Sostenibile in Sardegna). Maria and all the Grannies (Nonnas) of the World è stata utilizzata a fini didattici nelle scuole dell’infanzia londinesi e presentata su diverse testate online in UK e US (BMJ, Nesta, Art Magazines, Social Distancing Festival).
Nonna Maria è arrivata in Italia su Repubblica.it. dove l’autore, ha raccontato come la protagonista assomigli a sua madre e sua nonna.
“È una storia per bambini e famiglie, in realtà per tutti; in un momento di preoccupazione ed ansia, condivide un messaggio di speranza nell’umanità e nella coesione e spirito comunitario. È stata per me una maniera positiva e costruttiva per reagire a questo momento e per condividere gioia e speranza con la mia famiglia”.
Comment here