ROMA – Fa nuovamente tappa in Sardegna il tour in solo estivo di Niccolò Fabi. Dopo essere stato ad Alghero per l’Abbabula Festival, il cantautore romano tornerà nella nostra regione stasera, 1° agosto, per un’altra data a Guspini, nelle miniere di Montevecchio.
Nelle scorse settimane, l’artista ha postato questo messaggio sui suoi canali social: “Non sarà facile continuare da solo dopo il tour più orchestrale che io abbia mai fatto. Ma così è. La mia condanna è andare oltre. Saranno però tutte ambientazioni molto speciali grazie alla natura o grazie all’architettura. E soprattutto grazie alla presenza e il supporto di chi fra di voi mi darà ancora fiducia”.
Più di 90 canzoni, 9 dischi di inediti, 2 raccolte ufficiali, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano. È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne sono dimostrazioni gli ultimi due album pubblicati, “Una somma di piccole cose” (2016) e “Tradizione e tradimento” (2019).
Tutte le info sulle date e sulle modalità di ingresso sono disponibili qui: https://www.niccolofabi.it/web/estate-2023/.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Ajonoas
Comment here